Home
Cerca

Promozione del benessere nelle scuole: disponibile la brochure degli interventi per l’anno scolastico 2018/2019

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dalla Città metropolitana
8 Settembre 2017
Promozione del benessere nelle scuole

Disponibile in allegato la nuova brochure degli Interventi per la Promozione del Benessere a Scuola per l’a.s. 2018/20, ideata e realizzata dal Servizio istruzione della Città metropolitana di Venezia.

 

Il progetto vede da tempo impegnato il Servizio istruzione nel tavolo di lavoro che coordina  le attività di Promozione del Benessere nelle scuole, assieme a Comune di Venezia, U.LS.S. 3 Serenissima e Ufficio Scolastico di Venezia.

Si tratta di interventi finalizzati alla promozione del benessere psico-sociale e relazionale della popolazione scolastica veneziana, volti ad aiutare i minori nel percorso evolutivo, anche attraverso l'intercettazione precoce delle difficoltà, a  prevenire e contrastare i comportamenti a rischio, oltre che a sostenere gli insegnanti e i genitori nel compito educativo di accompagnamento alla crescita.

 

Le proposte saranno veicolate da un gruppo di operatori dedicati “Pool Scuola”, che avrà il compito di raccogliere e orientare le richieste. A partire da quest’anno scolastico il Servizio istruzione, in collaborazione con il Servizio informatica, ha ideato e realizzato una piattaforma Web che permetterà agli Istituti scolastici di gestire le richieste di interventi/progetti direttamente on-line.

 

Inoltre, è stata realizzata una sezione dedicata agli operatori degli Enti, che permetterà agli stessi la condivisione del lavoro svolto nelle scuole e lo scambio di informazioni sulle problematiche rilevate, allo scopo di ottimizzare gli interventi e ottenere migliori risultati.

 

 

 

Back to top