Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Il Diario Fantastico Veneto consegnato in 42 istituti metropolitani: sulle pagine pillole dedicate al territorio, salute, natura, cultura e sani stili di vita.

Notizie dalla provincia
18 Settembre 2023
diario fantastico

Salute, natura, cultura e sani stili di vita. Sono gli ingredienti del Diario per l’anno scolastico 2023/2024 prodotto da Ulss 3 Serenissima e l’Editoriale La Voce, con il contributo del Comune di Venezia, della Città Metropolitana, del Teatro La Fenice, della Fondazione Musei Civici, di Vela spa e di Veritas e la collaborazione di altri partner.

Questa mattina la consegna della speciale agenda agli allievi dell'Istituto Jacopo Tintoretto di Mestre, alla presenza dell'assessore alle Politiche educative Laura Besio. Il diario, è stato spiegato, sarà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole primarie del territorio che ne faranno richiesta: è stato infatti proposto a tutte le scuole primarie dei 24 Comuni che insistono sul territorio, per i ragazzi delle classi III, IV e V; per gli alunni di I e II, invece, è stato realizzato e diffuso un quaderno, con la medesima impostazione grafica e gli stessi temi del Diario, ovviamente semplificato per renderlo adatto ai bambini più piccoli. Nel territorio dell'Ulss 3 Serenissima 39 Istituti su 44, più 3 istituti privati, hanno accolto la proposta; nel Comune di Venezia il Diario "Fantastico Veneto" è stato adottato da 17 Istituti su 18.

“Si tratta di un diario che vuole porsi come uno strumento di viaggio e di guida per i ragazzi delle scuole primarie, con lo scopo di accompagnarli durante tutto l’anno scolastico e le giornate extrascolastiche attraverso semplici pillole che vanno dalla sostenibilità ambientale, al lavoro di squadra al decalogo contro il bullismo, piuttosto che al ricco patrimonio storico e artistico che accompagna Venezia e il Veneto" commenta l’assessore alle Politiche educative Laura Besio. Un focus speciale è dedicato quindi alla conoscenza del territorio metropolitano e delle sue tradizioni, dove i ragazzi avranno la possibilità di apprendere nozioni importanti grazie alle pagine del loro diario scolastico costruendo una vera lezione di educazione civica. Una bella idea a cui l’amministrazione comunale e quella metropolitana su spinta del sindaco Luigi Brugnaro hanno aderito e che potrà essere facilmente replicata anche in altri territori.

 

Terapias intracavernosas (ICI) e uretra (IU) Se os medicamentos orais não funcionarem, o medicamento Alprostadil está aprovado para utilização em homens com DE. Este medicamento apresenta-se sob duas formas, consoante a forma como é utilizado: injeção intracavernosa (designada por "ICI") ou através da uretra (designada por "terapia IU"). Terapia de auto-injeção A terapia ICI produz frequentemente uma ereção fiável, que cede após 20-30 minutos ou com o clímax. Uma vez que a ereção da ICI não é regulada pelos nervos penianos, não deve ficar surpreendido se a ereção se mantiver após o orgasmo.

O efeito secundário mais frequente da terapêutica com ICI é uma ereção prolongada. As erecções prolongadas (>1 hora) podem ser revertidas com uma segunda injeção (antídoto) no consultório.

Os homens que têm erecções penianas que duram mais de duas a quatro horas devem procurar os serviços de urgência. O priapismo é uma ereção prolongada, comprar Viagra que dura mais de quatro horas. É muito doloroso. A incapacidade de desfazer o priapismo conduzirá a danos permanentes no pénis e a uma DE intratável.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…