Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Caschetti per la bici agli studenti delle superiori. Oggi la consegna allo Stefanini. Brugnaro: "Sicurezza al primo posto. Siete già un esempio per i bambini più piccoli"

Notizie dalla provincia
20 Settembre 2023
MOVES

 

Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro questa mattina ha consegnato ad una rappresentanza degli studenti del Liceo Stefanini di Mestre i caschetti protettivi per andare in bicicletta acquistati con i fondi del progetto MOVES (MObilità sostenibile nel territorio VEneziano e nelle Scuole). Si tratta di una iniziativa nell’ambito delle attività collegate alla settimana europea della mobilità (16 settembre 2023 – 22 settembre 2023),
Il sindaco Brugnaro è stato accolto dalla direttrice scolastica Mirella Topazio e dalla mobility manager dell’istituto la professoressa Francesca Pezzin. Il progetto MOVES (MObilità sostenibile nel territorio VEneziano e nelle Scuole), condotto dalla Città Metropolitana di Venezia, finanziato nell’ambito del Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, prevede una serie di attività atte a facilitare l’implementazione di azioni ecosostenibili per gli spostamenti degli studenti e del personale degli istituti scolastici secondari di secondo grado del territorio metropolitano.

“La mobilità sostenibile è un tema del futuro del quale è importante parlare adesso, soprattutto se ci si rivolge ai giovani – ha detto il Sindaco Brugnaro - Le biciclette sono un sistema di trasporto che voi ragazzi utilizzate quotidianamente per venire a scuola, ma anche per spostarvi nelle vostre attività quotidiane. C'è bisogno di attenzione e di viaggiare in sicurezza. State attenti quando percorrete le piste ciclabili e soprattutto ricordatevi di non usare il cellulare quando state pedalando, perché è vietato. L’educazione stradale, per voi che sarete le donne e gli uomini del futuro, parte anche da queste piccole cose e siete già un esempio per quelli più piccoli. E un caschetto in testa può salvare la vita in alcuni casi”. 

"In Città metropolitana, ogni anno i percorsi si allungano e ci permettono di scoprire, in sicurezza, nuovi paesaggi delle nostre città. I nuovi interventi aumentano i chilometri della rete ciclabile, ma anche la qualità della vita nei nostri, perchè permettono di spostarsi in sicurezza tra un quartiere e l'altro, tra i boschi e i parchi, le scuole o gli impianti sportivi” ha concluso Brugnaro.


L’acquisto di 450 caschetti per bicicletta da parte della Città metropolitana rientra nella promozione prevista dal progetto MOVES, che ha compreso anche un bonus bici l'anno scorso. Si è scelto di procedere con la distribuzione agli istituti scolastici coinvolti in occasione della settimana europea della mobilità iniziata il 16 settembre e nei prossimi giorni ogni istituto riceverà un numero di caschetti proporzionale al grado di coinvolgimento nel progetto. Mediamente ogni istituto riceverà circa 30 caschetti che sono destinati agli studenti maggiormente coinvolti nelle iniziative promosse da ogni singolo istituto. 

 

L’acquisto di 450 caschetti per bicicletta da parte della Città metropolitana rientra nella promozione prevista dal progetto MOVES. Si è scelto di procedere con la distribuzione agli istituti scolastici coinvolti in occasione della settimana europea della mobilità iniziata il 16 settembre e nei prossimi giorni ogni istituto riceverà un numero di caschetti proporzionale al grado di coinvolgimento nel progetto. Mediamente ogni istituto riceverà circa 30 caschetti che sono destinati agli studenti maggiormente coinvolti nelle iniziative promosse da ogni singolo istituto.

 

Liikunta vs. muut hoidot ED: n syyn hoitaminen antaa pitkäaikaisia tuloksia, kun taas lääkitys tarjoaa vain väliaikaista helpotusta. Lisäksi jotkut ihmiset pitävät lääkitystä tehottomana. Joskus psykologiset tekijät ovat vastuussa ED: stä. Näissä tapauksissa henkilö voi hyötyä puheterapian muodoista.

Millainen liikunta voi auttaa? Lantionpohjan lihaksia vahvistavat harjoitukset voivat hyödyttääLuotettu lähde ihmiset, osta Viagra netistä joilla on ED. Lantionpohjan lihakset ovat avainasemassa peniksen verenkierron ylläpitämisessä ja erektioiden ylläpitämisessä. Lihakset tekevät tämän painamallaTrusted Source peniksen suoniin. Paine estää veren poistumisen alueelta, mikä mahdollistaa erektion.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…