Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

APPROVATO L’ATTO DI INDIRIZZO “COERENZA FRA ACCOGLIMENTO DOMANDE DI ISCRIZIONI E DISPONIBILITÀ DI SPAZI SCOLASTICI”

Comunicati Stampa
5 Febbraio 2015

Oggi il commissario Cesare Castelli, con i poteri della Giunta, ha approvato l’atto di indirizzo  “Coerenza fra accoglimento domande di iscrizioni e disponibilità di spazi scolastici negli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore della provincia di Venezia”.

 

In particolare, la delibera, per l’anno scolastico 2015/2016, dispone di invitare i dirigenti scolastici dei suddetti istituti a rispettare - in base a criteri di precedenza nella ammissione approvati dal proprio Consiglio di Istituto- il limite massimo di nuove iscrizioni sulla base degli spazi complessivamente disponibili della singola istituzione scolastica alla data attuale, o che prospettino nella durata quinquennale del corso di studi, l’esigenza di ulteriori spazi didattici rispetto a quelli già assegnati.

La disposizione sarà comunicata ai dirigenti scolastici.

 

Non risulta infatti possibile, ad oggi, la messa a disposizione di altri spazi rispetto a quelli già assegnati o la realizzazione di lavori di ampliamento di quelli esistenti, anche in considerazione delle normative sul taglio della spesa delle Province.

 

Il provvedimento adottato è in linea con due circolari ministeriali dello scorso dicembre sul limite alle domande di iscrizione da accogliere sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici e con il recente protocollo sottoscritto tra la Provincia di Venezia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto per la gestione del numero di iscrizioni in modo congruente alle capacità ricettive degli edifici e a garantire i necessari livelli di sicurezza.

 

 

 

Venezia, 4 febbraio 2015

 

Segreteria del Commissario

Telefono: 041.2501500

Fax: 041.9651684

E-mail: commissario@provincia.venezia.it

Sito web: www.provincia.venezia.it

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…