Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Approvato il piano anti corruzione per il triennio 2015-2017

Notizie dalla provincia
10 Febbraio 2015
Sedi principali della Provincia di Venezia (foto di M. Fletzer)

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Cesare Castelli, come previsto dalla Legge n. 190 del 2012, ha approvato con propria deliberazione del 28 gennaio il Piano di prevenzione della corruzione per il triennio 2015-2017.

 

Tale Piano, adottato per la prima volta nel 2014, è stato aggiornato alla luce del monitoraggio delle misure anticorruttive previste, che ha consentito la semplificazione delle stesse e il potenziamento delle misure soprattutto nel settore degli appalti pubblici, in modo da garantire una più incisiva azione di contrasto dei fenomeni corruttivi e la creazione di un contesto organizzativo di trasparenza, indispensabile per sfavorire la corruzione e i comportamenti a rischio.

 

Il Piano reca gli indirizzi di posta elettronica e certificata, protetti da riservatezza, cui possono essere segnalati eventuali casi di corruzione riscontrati nell’ambito dell’operato degli uffici provinciali: anticorruzione@provincia.venezia.it  e anticorruzione@pec.provincia.ve.it.

Assieme al Piano di prevenzione della corruzione è stato approvato anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, le cui misure sono collegate e armonizzate, sotto l’indirizzo del Responsabile per la prevenzione della corruzione e del Responsabile per la trasparenza, con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione.

 

Sia il Piano che il Programma sono pubblicati e consultabili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web della Provincia, raggiungibile direttamente dalla home page.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…