Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Crisi Apt, incontro a Ca' Corner con Regione Comuni e sindacato

Notizie dalla provincia
16 Febbraio 2015
Jesolo, sede dello sportello di accoglienza turistica (foto: Mario Fletzer)

Si è tenuto venerdì 13 febbraio, a palazzo Ca’ Corner, promosso dal Commissario Cesare Castelli, un incontro sulle prospettive dell’Apt, Azienda di promozione turistica.

 

Presenti, oltre al Presidente e il Direttore dell’Apt, i rappresentanti della Regione del Veneto, dei Comuni di Venezia, Cavallino-Treporti, Jesolo, Caorle e Mira, nonchè i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’Apt.

 

Prima della riunione, il Commissario ha incontrato una delegazione dei dipendenti Apt per raccogliere le loro richieste e per conoscere da vicino le questioni più sentite.

 

Nel corso dell’incontro, sono state comunicate le motivazioni che determinano l’immediata liquidazione dell’Apt, in considerazione del fatto che  è venuta meno la ragione sociale per cui è stata costituita l’Azienda per l’informazione e l’accoglienza del turista, prima di competenza della Provincia.

 

Sono stati sentiti i presenti e, in particolare, i Comuni, destinatari delle funzioni, e la Regione che ne detiene ora la competenza.

 

Dal Commissario e da tutti gli intervenuti è stato condiviso l’impegno di garantire e sviluppare il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’ottica di salvaguardare i livelli occupazionali dei dipendenti dell’Apt, in un momento storico di rilevante crisi occupazionale.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…