Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

VIA DESMAN: ESITO DELL’INCONTRO IN PROVINCIA

Comunicati Stampa
4 Marzo 2015

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia, dott. Cesare Castelli, si è incontrato il 2 marzo 2015, a palazzo Ca’ Corner, con  il sindaco di Santa Maria di Sala Nicola Fragomeni, accompagnato dai tecnici di riferimento, il dirigente delegato dal sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, l’incaricato dalla società Veneto Strade e i rappresentati del comitato “Via Desman”, per fare il punto sulla situazione viaria della strada provinciale 33.

 

Al fine di addivenire ad una celere soluzione delle criticità esistenti lungo quel tratto stradale, sono state concordate, al termine dell’incontro, 3 principali linee di azione da perseguire:

 

1)    attivare, da subito, un primo tavolo tecnico, nel quale saranno presenti i due Comuni e l’Amministrazione Provinciale, per definire quegli interventi ritenuti più efficaci ed urgenti per la messa in sicurezza della viabilità stradale (quali segnaletica per la riduzione della velocità, limiti di percorrenza ai mezzi pesanti);

2)    successivamente, promuovere un secondo tavolo tecnico con gli stessi soggetti per attualizzare, con i relativi costi, il progetto elaborato dalla Provincia di Venezia nel 2009, anche valutando possibili soluzioni alternative;

3)    infine, una volta individuate le soluzioni più adatte e i costi, inviare alla Regione Veneto una richiesta congiunta (Provincia e Comuni) per l’attivazione di forme di finanziamento per tale opera.

 

Si è convenuto che il tutto dovrà essere portato a termine nei tempi più rapidi possibili, prevedibilmente entro fine marzo.

 

 

 

Venezia, 3 marzo 2015

 

Segreteria del Commissario

Telefono: 041.2501500

Fax: 041.9651684

E-mail: commissario@provincia.venezia.it

Sito web: www.provincia.venezia.it

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…