Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Primavera fioriscono letture. Passeggiate primaverili tra reading, monologhi e incursioni teatrali, dal 24 marzo al 29 aprile 2015

Notizie dal territorio
10 Aprile 2015
Primavera fioriscono letture

Torna anche quest’anno la manifestazione “Primavera Fioriscono Letture” il percorso culturale che riunisce felicemente i migliori talenti attorali del Veneto.

 

Dal 24 marzo al 29 aprile gli appuntamenti coinvolgeranno il Veneto tra reading, monologhi e incursioni teatrali, introducendo il pubblico in un affascinante mondo di letture. Interpretate non solo da attori, ma anche da scrittori e registi, le storie e i racconti saranno i protagonisti di una serie di coinvolgenti appuntamenti in cui si potranno ascoltare letture create per l’occasione, brani tratti da opere di famosi autori e pezzi su tematiche di particolare interesse.

 

La programmazione di questa edizione vuole coinvolgere il pubblico in un itinerario di eventi dedicati a testi di grandi autori della letteratura, da Giacomo Leopardi a Emilio Lusso, da Gianni Rodari a Italo Calvino, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie con la presentazione delle migliori fiabe della tradizione popolare veneta, italiana, araba, nordica e molto altro ancora.

 

Primavera Fioriscono Letture” è la terza tappa di “Cultura e Territorio”, il progetto realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, in cui si rinnova la proposta di occasioni culturali di aggregazione e incontro, disseminate in numerosi comuni delle sette province.

 

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

 

Allegati: 
Programma (3.09 MB)

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…