Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Stati Generali della Città Metropolitana di Venezia. Secondo appuntamento all’auditorium della Provincia. In allegato il materiale

Notizie dalla provincia
16 Aprile 2015
Ca' Corner sede della Provincia

 

Si è svolto mercoledì 15 aprile a partire dalle 14.30 presso l’Auditorium della Provincia di Venezia Mestre il secondo incontro-seminario degli Stati Generali della Città Metropolitana di Venezia dal titolo “Le attività di programmazione nell’area veneziana ed il Piano Strategico metropolitano”, promosso dalla Conferenza dei sindaci della Venezia Orientale. Nell’incontro si è discusso delle competenze previste dalla normativa in materia di città metropolitane (Legge 7 aprile 2014, n. 56), cui spetta il compito di adottare il piano strategico triennale del territorio metropolitano.

 

Questo secondo appuntamento, al quale ha presenziato anche il commissario Cesare Castelli, oltre alle due relazioni della città metropolitana di Bologna e del VeGAL dai titoli “L’esperienza di pianificazione strategica dell’area metropolitana di Bologna” e “Le attività di programmazione decentrata per lo sviluppo nel Veneto Orientale” ha visto la presentazione da parte della Provincia di Venezia della relazione “Le attuali competenze della Provincia e le prospettive di acquisizione di nuove funzionalità” di cui si allega il documento accompagnatorio.

 

«Questo documento – ha sottolineato il commissario Castelli – raccoglie le relazioni tematiche presentate nel corso del dibattito e viene qui messo a disposizione di cittadini e utenti interessati.
Il lavoro sarà utilizzato nell’ambito dell’attività di predisposizione e redazione dello Statuto della futura prossima città metropolitana».
 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…