Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Venezia: Città Metropolitana resiliente. Affrontare i cambiamenti climatici e le loro conseguenze nel contesto metropolitano, se ne parla il 22 maggio all’Auditorium della Provincia

Notizie dalla provincia
19 Maggio 2015
Venezia: Città Metropolitana resiliente

Appuntamento venerdì 22 maggio 2015, dalle 9.30 alle 13.30 con l’incontro “Venezia: Città Metropolitana resiliente”, che si svolgerà all’Auditorium della Provincia di Venezia alla presenza di numerosi esperti e rappresentanti istituzionali del territorio.

 

L’ormai prossima istituzione della Città Metropolitana di Venezia richiede un’indispensabile lavoro di costruzione condivisa di un’agenda della sostenibilità territoriale, ponendo al centro del dibattito il tema dei cambiamenti climatici e della calmierazione degli impatti locali.

 

La Provincia di Venezia, nel quadro dell’azione di coordinamento per il Patto dei Sindaci, ha aderito al progetto europeo SEAP_Alps, con l’obiettivo di integrare la strategia di mitigazione delle cause del cambiamento climatico mediante la riduzione delle emissioni di CO2, con quella di adattamento del territorio alle conseguenze già in atto del cambiamento climatico. L’Università Iuav di Venezia - DPPAC sta curando la sperimentazione su 10 Comuni della Provincia, ponendo le basi per l’elaborazione del Piano Clima per la futura Città Metropolitana di Venezia.

 

Partecipano al workshop rappresentanti della istituzioni della ricerca, delle amministrazioni locali e dell’impresa.

 

Ai partecipanti sono riconosciuti 4 Crediti formativi professionali per iscritti agli OAPPC.

 

Attenzione: l'evento ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni

 

In allegato la locandina con il programma completo dei lavori.

 

Informazioni
202020@provincia.venezia.it – climatechange@iuav.it
tel 041 2501200 - 288

 

L'evento è organizzato nell'ambito del progetto Seap Alps

 

 

 

 

 

 

 

Allegati: 
Programma (472.8 KB)

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…