Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Servizi e Assistenza

Per problemi, informazioni o attivazione dei servizi di posta elettronica, siti e domini contatta: poloest@cittametropolitana.ve.it.

 

I servizi tecnologici offerti dalla Città metropolitana di Venezia
 

 

La Città metropolitana di Venezia è mantainer e mette a disposizione gratuitamente a scuole, comuni ed enti no-profit i servizi di:

 

  • uno user account residente sul server della Rete telematica metropolitana con relativa password;
  • caselle di posta elettronica relative al dominio prescelto, sul server di PoloEst, per uno spazio complessivo di 50 Mbyte e un massimo di 5 caselle (ampliabile su richiesta per particolari esigenze di progetto); le caselle di posta sono amministrabili in completa autonomia, consultabili da web o da client email standard;
  • uno spazio di 100 Mbyte sul server di PoloEst (che supporta tecnologie php, asp, sql, mySql ecc.) ampliabile su richiesta per particolari esigenze di progetto;
  • l'assistenza tecnica per la verifica della funzionalità dell'accesso e dei servizi;
  • il supporto telefonico alla soluzione di problemi tecnici connessi all'utilizzo e all'accesso;
  • la disponibilità di un dominio di terzo livello (es: nomeassociazione.cittametropolitana.ve.it) o, in alternativa, la registrazione gratuita di un proprio dominio di primo livello;
  • formazione: la Città metropolitana di Venezia tramite PoloEst aiuta i cittadini a superare le difficoltà nell'uso e nella conoscenza degli strumenti informatici, e fornisce al personale dei Comuni aggiornamenti professionali nel campo dell'Information Technology.

 

Per aderire ai servizi è necessario compilare un Disciplinare d'intesa da consegnare in duplice copia originale alla redazione, Settore Informatica, Centro servizi, via Forte Marghera, 191 - Mestre, corredato dall'allegato tecnico.

 

 

Pagina aggiornata il 21 luglio 2016