HISTORIC - Heritage Innovative and Sustainable Tourist Regions in Italy and Croatia

Obiettivi tematici:
Idea progettuale:
Il progetto è finalizzato alla valorizzazione di siti e percorsi culturali minori con lo scopo di delocalizzare i flussi turistici dalle vicine località più conosciute e che necessitano di essere decongestionate.
La partecipazione della CMVE nel progetto è volta alla valorizzazione e alla promozione ai fini turistici dell’itinerario “Museo di Torcello e Museo nazionale di Altino e Parco Archeologico, con eventuali ulteriori estensioni ad analoghi siti nel territorio metropolitano”.
Budget del progetto :
Budget assegnato alla CMVe:
Durata progetto:
36 mesi
Ufficio proponente:
ufficio Cultura
Tipo fondi:
Stato proposta:
Partners progettuali:
Sistemi territoriali SpA di Padova - Lead partner; Comune di Rovigo; Università di Padova; ESU di Venezia - Partner; Comune di Medulin (HR);Comune di Murter - Kornati (HR).
Data aggiornamento:
Ruolo CMVE:
partner associato
Note backend:
la CMVE parteciperebbe come partner associato ad ESU, ma con un proprio budget come da convenzione sottoscritta nel giugno 2017