PROGETTO PAGES "DAL PIANO STRATEGICO ALL'AGENDA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA"

Descrizione:

Il progetto “P.AGE.S. - dal Piano strategico all'AGEnda per lo Sviluppo sostenibile della Città metropolitana di Venezia”  si pone l'obiettivo di definire l'agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile, strumento strettamente connesso con il Piano strategico metropolitano, ed in particolare con la sua revisione in un’ottica di sostenibilità.

Il progetto è finanziato dal Ministero della Trangizione Ecologica (già Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare) e si inserisce in un’iniziativa del Ministero per promuovere l’approvazione di strategie regionali e di agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile; vede il coinvolgimento dei Comuni metropolitani, nonchè il coordinano con la Regione del Veneto.

Partner:
Ministero della Transizione Ecologica (MiTE)
Durata progetto:
24 mesi