L'elenco del procedimenti è riportato qui di seguito. E' possibile ricercare il procedimento per oggetto o per servizio di riferimento.
Nella scheda relativa ad ogni procedimento - comprensiva anche di procedimenti autorizzativi e concessori - sono pubblicati i dati previsti dall'art. 35 del D. Lgs. 33/2013.
Ulteriori informazioni sugli uffici ai quali rivolgersi, con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze sono disponibili nella sezione "Uffici e servizi".
Nella sezione Modulistica sono presenti tutti i moduli dei servizi e i dati relativi agli atti e ai documenti da allegare alle istanze.
L'indirizzo di posta elettronica certificata che il cittadino può utilizzare per trasmettere istanze e per ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano è il seguente: protocollo.cittametropolitana.ve@pecveneto.it.
Esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia - dato comune a tutti i procedimenti
La titolarità del potere sostitutivo, in caso di inerzia nella conclusione dei procedimenti amministrativi da parte dei dirigenti nei termini prescritti, come stabilito dall'art.27, co. 5, lett. c), dello statuto, e dall'art. 23 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, è in capo al direttore generale dell'ente, Ing. Nicola Torricella, contattabile ai seguenti recapiti:
Palazzo Ca' Corner, San Marco 2662, 30124 Venezia – Via Forte Marghera, 191 CAP: 30 173 Mestre-Venezia Codice Fiscale: 80008840276 Centr. 041.2501511 (diretto 0412501002) – p.e.c: direzionegenerale.cittametropolitana@pecveneto.it – e-mail email nicola.torricella@cittametropolitana.ve.it.
Gli interessati potranno pertanto rivolgersi al Direttore per attivare il potere sostitutivo compilando il modulo apposito.
La presente comunicazione è effettuata ai sensi dell’art. 2, comma 9-bis, della Legge 7 agosto 1990 n. 241, così come modificato dal decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito con modificazioni nella legge 4 aprile 2012, n. 35.
Con Atto Organizzativo n. 24/2021, rettificato con successivo AO n. 27/2021, è stato effettuato il “Censimento e contestuale aggiornamento dei procedimenti amministrativi aventi rilevanza esterna ed interna al 15.09.2021". A seguito di attività di revisione, è stato adottato l’Atto Organizzativo n. 16/2023 ad oggetto “Censimento e contestuale aggiornamento dei procedimenti amministrativi aventi rilevanza esterna ed interna – parziale rettifica”.
I soli procedimenti aventi rilevanza esterna, quali parte integrante della "Carta dei servizi - standard di qualità", sono descritti nella tabella riassuntiva dei procedimenti.
Sulla base delle previsioni del regolamento metropolitano in materia di procedimento amministrativo l’elenco dei procedimenti viene aggiornato con atti organizzativi del Direttore Generale.
Riferimenti normativi:
- Art. 23, d.lgs. n. 33/2013;
- Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012
- Art. 1, c. 28 e 29, l. n. 190/2012
- Art. 35, c. 1, lett. a-n), d.lgs. n. 33/2013
Ultimo aggiornamento del 08 aprile 2024